ITA
Giuseppe Maggiolo Novella

homeGiuseppe Maggiolo Novella Pianista solista, compositore, autore, produttore. Il suo repertorio spazia dalla classica con Bach, Beethoven, Chopin, Wagner, Rachmaninov, al tango di Piazzolla, alla musica da film di Morricone e Sakamoto, al jazz con Keith Jarrett, al rock dei brani dei Queen rielaborati per piano solo. GMN Racconto di Suoni è il marchio dei progetti artistici in una sinestesia di suoni, parole, azioni e immagini con supporti multimediali.  

PROGETTI DISCOGRAFICI  

CD: FORBIDDEN COLOURS Giuseppe Maggiolo Novella plays Sakamoto   

 home 

prenota il tuo CD: info@giuseppemaggiolonovella.com

 CD & LIBRO: PIAZZOLLA ANIMA TANGO 

home 

video on youtube Piazzolla Anima Tango 

  buy on line/order on cuec.eu

 

EVENTI & PROGETTI per piano solo 2017

calendario in preparazione

...RACHMANINOV Malinconica Inquietudine - Melancholy Restless home

...QUEEN The Show must go on

PRIMO TRIBUTO ASSOLUTO PER PIANO SOLO 

home 

...BACH MACHINE MIND SPIRIT - MACCHINA MENTE SPIRITO. PRIMO PROGETTO ASSOLUTO IN ITALIA arte&scienza - musica scienza filosofia. Metaforico percorso creativo, da Bach e la sua musica verso visuali prospettive e teoremi. Composizioni, trascrizioni per piano solo di Busoni, Kempff, Siloti, Liszt, Saint-Saens, Maggiolo Novella. musica e supporto video. Attori: Sergio Anro - Silvia Loche. video maker: Igor Cadau. In collaborazione con l'Università di Cagliari. 

...ENNIO MORRICONE NORME CON IRONIE 

...LISZT Impressioni Poetiche 

...LISZT Je suis l'orchestre

07.04.17 - SAKAMOTO FORBIDDEN COLOURS  

26.05.17 - SEASCAPE il senso del mare - the sense of the sea 

home

Seascape - the sense of the sea. musica originale  Giuseppe Maggiolo Novella piano solo. in collaborazione con fotografi, scrittori, pittori e sportivi. 

Il progetto Seascape è un "concept" con una caratteristica particolare: come il mare è sempre in evoluzione, cambiamento, movimento, quindi un vero e proprio work in progress. Il mare - riunisce tutte le nostre possibilità e potenzialità, la nostra creatività, le vite che possiamo ancora essere; modella la sua forma, il suo colore, la sua forza e intensità, il suo umore come espressione di un carattere, è in costante evoluzione; rappresenta la libertà, l'ignoto, la calma, la tempesta, la forza, la trasparenza, il totale buio, la mancanza di riferimenti e la distanza. Sognare il mare riporta all’inconscio, agli aspetti primordiali della nostra specie, i nostri istinti più profondi. Molteplici significati contrastanti, come è anche la musica, per arrivare a un unico senso del mare: l’origine della vita. È nel mare che si sono formati i primi esseri viventi. 

“Il mare è il simbolo per eccellenza dell’inconscio, la madre di tutto ciò che vive”. Gustav Jung

“Il mare è tutto: non per nulla copre i sette decimi del globo. Ha un’aria pura e sana, è il deserto immenso dove l’uomo non è mai solo, perché sente la vita fremergli accanto. Il mare è il veicolo di un’esistenza soprannaturale e prodigiosa, è movimento e amore, è l’infinito vivente”. Giulio Verne 

“La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare”. Karen Blixen

L'interazione tra suono-parola-immagine è alla base dei progetti GMN Racconto di Suoni, secondo il senso ampio della sinestesia delle arti. In particolare in questo lavoro confluiscono svariati campi e tipologie di idee. Collaboratori al progetto Seascape: Fotografi - Aldo Sardoni, Riccardo Guantini, Daniele Piga, Davide Della Morte, Giuseppe Serafi, Joe; Scrittori - Silvia Serafi (voce narrante), Silvana Cossu, Massimo Steri, Eleonora Capomastro Orofino; Pittori - Angela Teresa Corronca, Mauro Pani; Società sportiva Esperia di Cagliari, Sonia Marcialis allenatrice e le ragazze del nuoto sincronizzato Valentina Mauri, Carlotta Contu, Chiara Maria Spagnesi, Viola Medda. Un ringraziamento ai collaborati per i loro utili consigli: Igor Cadau, fotografo; Mario Picci, musicista e coordinatore Studio98lbas; Anna Palla, pubblicista e manager.

SEASCAPE tne sense of the sea
Giuseppe Maggiolo Novella, project & piano solo performance 
in silenzio
sulla riva
ti ascolto
sono acqua
lacrime di sale, portate dalle onde
musica (in crociera)
momenti liquidi
abissi
burrasca
nel sogno
la barca della libertà
guardando lontano (il guardiano del faro)
la nave tra le nuvole
un mare senza perché
il senso del mare


GMN Racconto di Suoni creazioni arte e musica © 2016/2017

vedi eventi & progetti del 2016...



HOME | Audio | Video | Press & News | Eventi | Progetti | Arte | Bio | Info |

Powered By Graficante.com